Iscriviti adesso al prossimo corso a Roma sulla Pizza al Taglio alla Romana
Iscriviti adesso al prossimo corso a Roma sulla Pizza al Taglio alla Romana
In questo momento, la Pizza al Taglio alla Romana sta godendo di un’incredibile popolarità e sarà così per molti anni ancora.
Ma perchè sta accadendo tutto questo?
La Pizza al Taglio alla Romana è una pizza “da mostra” , che lascia ad occhi aperti chiunque la veda per la prima volta e che si sposa perfettamente con quelle che sono le richieste dei consumatori di oggi.
Rappresenta un pasto veloce, poco impegnativo in termini di tempo, uno spuntino goloso, un pasto da asporto, una merenda da metà mattinata o pomeriggio, è aggregante e condivisibile ed inoltre si presenta con un’infinità di combinazioni di condimenti che la rendono IRRESTIBILE.
Inoltre l’avviamento di una Pizzeria al Taglio, è considerevolmente più economico rispetto a qualsiasi altra attività di ristorazione e richiede meno peripezie burocratiche.
E’ stato tutto questo a rendere la Pizza al Taglio alla Romana così popolare anche al di fuori di Roma e, soprattutto negli ultimi 2/3 anni, complici i Social Network, a proiettarla in un vero è proprio BOOM COMMERCIALE !
La Pizza al Taglio alla Romana, è diventata talmente popolare, da essere inserita tra le categoria di gara sia al Campionato Mondiale della Pizza in Italia sia al Pizza Expo di Las Vegas (dall’edizione del 2019), la più grande manifestazione al modo sulla Pizza.
Infatti il suo recente ingresso dalla porta principale del Pizza Expo di Las Vegas ne ha consacrato la popolarità (manifestazione a cui sono stato invitato come giudice di gara nella ROMAN DIVISION dall’edizione del 2020, che è stata rinviata al 2021 per le questioni legate al Covid19) .
Negli ultimi anni, la maggior parte dei miei studenti sono arrivati da fuori Roma ed anche questo potrebbe essere sufficiente a far capire di quale tipo di fenomeno stiamo parlando.
Difatti, sono attratti ed incuriositi da questo nuovo stile di Pizza che si sta facendo largo tra gli stili più tradizionali.
..non puoi certo dargli torto, se giudichi dalle fotografie qui di fianco
Ecco perché alcuni anni fa ho deciso di dar vita al progetto Percorsi di Pizza.
Un progetto diverso dagli altri, un progetto che prevedesse una serie di CORSI specifici sulla Pizza (tra i quali quello sulla Pizza al Taglio alla Romana), che mettessero al CENTRO del sistema il corsista ed i suoi interessi.
E’ vuoi sapere una cosa?
Ci sono riuscito.
Il mio scopo finale è quello di metterti nella migliore condizione possibile per consentirti di dar vita al tuo nuovo progetto di lavoro e di vita.
Se rientri tra 5 queste categorie di persone:
allora fermati un attimo e prendi in seria considerazione quello che stai per leggere o vedere.
Inoltre, se se ti può interessare, qui sotto troverai alcune interessanti video recensioni di alcuni ex studenti che hanno frequentato il corso sulla Pizza al Taglio alla Romana ( recensioni raccolte sul mio canale Youtube) …. sappi che nessuno di loro proveniva dal settore della ristorazione.
Ecco la parola chiave: CAMBIAMENTO.
Per cambiare e diventare un professionista della Pizza al Taglio alla Romana, non è possibile improvvisare.
So che hai già capito questo, altrimenti non saresti su questo sito, sei già un bel pezzo avanti rispetto alle decine di migliaia di persone che decidono di investire o di intraprendere questo mestiere senza avere un’adeguata preparazione…e non sto esagerando con gli zeri, credimi.
Mi piacerebbe definire PERCORSI DI PIZZA come un normale Corso per imparare a fare la Pizza, ma proprio non posso farlo, perché non è un corso come tutti gli altri.
PERCORSI DI PIZZA è un vero e proprio SISTEMA, che ti porterà a diventare un pizzaiolo, non un semplice Corso.
Un sistema che ti darà anche la sicurezza e le nozioni necessarie per creare la tua impresa, sempre che tu lo voglia fare …molti scordano che avviare una pizzeria, anche piccola, vuol dire avviare un’impresa!!
Questo sistema non è rivolto esclusivamente a chi vuole mettersi in proprio ovviamente, ma anche a tutti coloro che hanno deciso di imparare un “mestiere” per avere nuove opportunità di lavoro, in Italia e all’ estero.
Lo scopo finale, è quello di formare dei pizzaioli preparati dal punto di vista pratico, teorico ed imprenditoriale, nuove figure professionali che siano pronte a lavorare da SUBITO e capaci, qualora lo volessero, di mettersi a lavorare in proprio.
COME avrei potuto fare per realizzare qualcosa che non fosse il SOLITO corso sulla Pizza al Taglio alla Romana?
Volevo strutturare un corso alla cui fine, rendesse lo studente più sicuro, pronto a misurarsi con la realtà della Pizzeria VERA.
Non fu difficile riuscire a capire come poter differenziare Percorsi di Pizza dall’infinità di scuole tradizionali che si trovano nel mondo della formazione on line ed off line.
In sintesi, mi bastò calarmi nei panni di un corsista per capire, con un po di empatia, che cosa realmente fosse importante ricevere da un corso sulla Pizza al Taglio alla Romana…d’altronde anche io iniziai la mia carriera partendo come corsista da un corso, quasi 20 anni fa.
Ricordo che appena uscito da quel corso, mi feci immediatamente questa domanda:
” e adesso? Come potrei conciliare quello che ho imparato tecnicamente sulla pizza, con la routine quotidiana della Pizzeria?”
Pensai che se fossi riuscito a creare un corso sulla Pizza al Taglio nel quale, oltre ad imparare a fare la pizza, un corsista avesse potuto apprendere anche la routine quotidiana della pizzeria e magari anche a gestirla quella pizzeria, avrei fatto centro.
Ecco come è nato PERCORSI DI PIZZA, l’unico corso dove farai tanta Pizza al Taglio e dove contemporaneamente assimilerai la REALE vita della pizzeria.
Primo su tutti, il corso si svolge direttamente in Pizzeria !!
> Ecco il 1° Elemento Differenziante rispetto ai corsi più tradizionali. Unico!
Inoltre, per migliorare esponenzialmente l’apprendimento, decisi di fare classi al massimo da 2 persone, con la possibilità di scegliere, per chi l’avesse voluto, di frequentare il corso anche da soli.
> Questo è il 2° Elemento Differenziante. Ultra specifico!!
Ma qualcosa ancora mancava.
Fu allora che decisi di aggiungere, per i corsi più avanzati, anche la consulenza di un Architetto che potesse aiutare i corsisti a COSTRUIRE il loro progetto di avviare una Pizzeria tutta loro, dall’organizzazione degli spazi, fino ad arrivare alle attrezzature necessarie.
> Ecco il 3° Elemento Differenziante. Utile !!!
In aggiunta a questo, per i soli corsi Elite, decisi di offrire anche un primo colloquio con un Professionista esperto nella realizzazione del Business Plan e nella Creazione d’Impresa .
> Ed ecco il 4° Elemento Differenziante. Ultra Completo !!!!
Finalmente avevo fatto BINGO !!!
Con il Corso “Percorsi di Pizza” sulla Pizza al Taglio alla Romana, sei subito immerso nella realtà del laboratorio a pieno regime
Per essere un corso efficace nel quale si impari veramente, non se ne può fare a meno.
Tutti i corsi prevedono la frequenza dal Lunedì al Venerdì in modalità FULL IMMERSION
Le classi saranno composte al massimo da 2 studenti per Corso per migliorare al massimo la qualità dell’apprendimento
Il metodo “Learn by Doing” o “Impara Facendo” prevede, come metodo d’apprendimento, la pratica stessa e lo “sbagliare”.
Sì, hai capito bene, SBAGLIARE, perché il vecchio proverbio che recita “sbagliando s’impara“, non mente.
Tantissima pratica a cui verrà affiancata la giusta dose di Teoria Applicata
Anzi, non avere avuto alcuna esperienza precedente in ambito di pizza, può solo favorire il tuo corretto apprendimento
Alla fine del corso, avrai acquisito la Tecnica, la Teoria e la Sicurezza necessaria per diventare un pizzaiolo e/o per avviare la tua Pizzeria (proprio come hanno fatto tutti gli altri studenti prima di te)
E’ un corso sulla Pizza al Taglio, che si fonda sull’ Aspetto Pratico.
Si farà tanta, tantissima Pizza al Taglio alla Romana.
Alte Idratazioni, Lunghe Maturazioni, Altissima Digeribilità, sono alla base della Pizza al Taglio alla Romana contemporanea…ma senza dimenticare la Tradizione.
8 ore al giorno per 5 giorni a settimana
Fino ad 80 ore di PRATICA FULL IMMERSION
(a seconda del corso che sceglierai)
La teoria è un aspetto fondamentale quando si parla di pizza, è un aspetto complementare.
E’ importante sapere come fare, ma è altrettanto importante conoscere il Perchè si fanno determinate cose.
Capirai perchè una corretta maturazione dell’impasto è così importante per ottenere una pizza digeribilissima, che sia digeribile per il giovane così come per l’anziano.
Lo scopo finale è quello di ottenere una Pizza al Taglio leggerissima.
Artigiano, sì…ma anche Imprenditore.
Il corso si svolge all’interno di una vera Pizzeria al Taglio e questo è un particolare fondamentale per riuscire a capire quali siano:
le attrezzature necessarie, gli spazi minimi indispensabili, la routine della produzione, del lavoro e dei dipendenti.
Ricordati sempre che avviare una Pizzeria al Taglio, anche se piccola, equivale ad avviare un’attività commerciale e come tale sarà necessario gestirla.
Quando qualcuno mi chiama per avere informazioni sui corsi, la domanda più ricorrente (dopo quella sul prezzo 🙂 ) è:
“Come posso fare a capire se il tuo è il corso giusto per me? ce ne sono talmente tanti in giro da poter scegliere“.
Bella domanda!!
La risposta è semplice: ” Il mio Corso sulla Pizza al Taglio alla Romana, è il migliore sulla piazza”.
Sì, ci credo veramente e lo dico senza girarci troppo attorno, col rischio di sembrare uno spaccone (che assolutamente non sono), ma negli anni né ho preso la consapevolezza ed aggiungo che per prima cosa, è necessario fidarsi del proprio istinto per decidere cosa scegliere ed in secondo luogo, è necessario riflettere su ciò che realmente si sta cercando e perché è così importante.
Ovviamente, tutti saranno pronti a dirti che il loro corso sulla Pizza al Taglio alla Romana è il migliore, anche io l’ho appena fatto riferendomi al mio, ma sei tu che dovrai capire quale faccia al caso tuo, proprio rispondendo alla domanda che ti ho fatto sopra.
Cosa stai cercando?
Se io fossi in te, mi farei tante altre domande, tipo:
1 – Quante ore dura il corso ?
2 – Cosa faremo durante il corso ?
3 – In quante persone saremo durante il corso?
4 – Sarò autonomo alla fine del corso?
Ora, se sei curioso di conoscere tutte le risposte a queste domande vuol dire che ci siamo sintonizzati sullo stesso canale…ma se invece ti interessa conoscere solo il prezzo del corso...
Intendiamoci, non sono abituato a promettere miracoli, ti posso assicurare che l’esperienza non si acquista con un corso, anche se è ben fatto come il mio, il segreto del tuo successo dipenderà dalle tue capacità di artigiano, imprenditore e comunicatore.
E’ un corso sulla Pizza al Taglio molto produttivo perché sarai immerso da subito nella routine quotidiana della produzione (che è ciò che nelle scuole tradizionali non ti insegnano)ed è anche un corso molto faticoso, non lo nascondo, ma se vuoi fare questo lavoro, preparati a convivere con la fatica.
Anzi, se sei una persona che ama la vita facile, non vuoi faticare e non vuoi metterti in gioco, credo proprio che la vita del pizzaiolo non faccia per te e, con molta probabilità, neanche questo corso è il corso che fa per te, ce ne sono tanti altri su internet che promettono miracoli, poca fatica, durano poche ore, tutto facile e costano molto, molto meno del mio.
PER LE SCORCIATOIE, VAI DA LORO !!
A me non piace illudere le persone, te lo dico contro i miei interessi, ma è meglio essere chiari da subito, come si dice, uomo avvisato…
Iscriviti adesso al prossimo corso a Roma sulla
Pizza al Taglio alla Romana
Domande & Risposte più Frequenti
Assolutamente no, la maggior parte degli studenti proviene da altri settori
Certamente. Alla fine del corso, riceverai un attestato di frequenza al corso più la fattura.
Per prenotare il tuo posto al corso, sarà necessario versare una caparra di 300,00€.
Potrai prenotare attraverso queste 2 opzioni:
1) PayPal cliccando su questo link paypal.me/cristianogarbarino
——————————————–
2) Bonifico Bancario intestato a:
Cristiano Garbarino
Fineco Bank
IBAN IT54N0301503200000000303650
Bic
Banca ricevente (swift): UNCRITMM |
Banca beneficiario: FEBIITM1 |
Alla fine del corso, avrai imparato a fare la Pizza al Taglio alla Romana, avrai acquisito le competenze necessarie per avviare la tua Pizzeria ed avrai inoltre acquisito un occhio ipercritico che ti guiderà durante le scelte che prenderai per gestire al meglio il tuo futuro Business della Pizza.
La durata del Corso dipende dalla tipologia di Corso che sceglierai, ma è sempre dal Lunedì al Venerdì, Full Time.
Infatti potrai scegliere tra il Corso di 1 Settimana (Corso Base – 1° livello) ed i Corsi di 2 Settimane (Corso Top – 2° Livello e Corso Top Elite – 3° Livello)
2 settimane di Corso saranno sufficienti per metterti nella condizione di lavorare in autonomia.
I corsi di Percorsi di Pizza, si svogono a Roma, direttamente in Pizzeria.
Sì. Visto il periodo delicato che ha attraversato il mondo nel 2020, ho deciso di inserire un modulo Pizza Classica Delivery all’interno del tuo corso.